Da sempre il ruolo della famiglia rimane centrale nello scenario delle iniziative di sensibilizzazione circa i temi di responsabilità sociale, un ruolo che anche Acogi riconosce e condivide nella più ampia cornice della promozione del benessere individuale.
Da qui ha origine il nuovo progetto firmato Acogi dal titolo "Anche la famiglia è in gioco" che sottolinea l'importanza del ruolo dei genitori quale guida ad un gioco sano al fine di prevenire fenomeni di dipendenza con le sue ricadute proprio sul nucleo familiare, le sue dinamiche relazionali e sui suoi potenziali sviluppi.
Il progetto, attuato in tutti i Centri Commerciali della Regione Puglia, mira a sollecitare spunti di riflessione e promuovere, con intento educativo, un approccio sano al gioco; tale iniziativa vedrà il suo start up sabato 6 Giugno presso il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta a cui seguiranno altri appuntamenti.
In tale occasione sarà allestito uno stand con la consegna gratuita da parte dello staff Acogi di materiale informativo per tutta la famiglia (opuscoli da colorare per i più piccoli, e brochure per ragazzi tra 7/12 anni e 13/16, oltre che una versione per i genitori).
Nell'occasione potrete conoscere le altre iniziative dell'Associazione e diventare gratuitamente nostri fedeli associati per accedere al nostro forum ed essere costantemente informati di tutte le nostre proposte tramite mail.
Puoi vedere anche:
- Puglia: il candidato consigliere Cannito (M5s) propone reddito di cittadinanza coperto anche da gioco d'azzardo
- Calcioscommesse: la 'ndrangheta dietro le combine
- A Milano la prima edicola sociale
- Tar Puglia, respinto ricorso contro il distanziometro
- Due interrogazioni in materia di gaming in Commissione Europea