Domenica prossima si svolgerà a Taranto, dalle 11 alle 13, la "slot mob", una manifestazione contro le slot machine e le conseguenze del gioco patologico dal titolo "Insieme a te NOn SLOTto piu".
L'iniziativa è organizzata dall'accademia di Economia Civile del Centro di cultura "G. Lazzati" di Taranto, Economia di Comunione, Ucid (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) Puglia e Asl di Taranto, che da alcuni anni, ha aperto un "Ambulatorio Gioco d'azzardo e dipendenze comportamentali".
Alla manifestazione, con presidio in via De Cesare, saranno presenti Vincenzo Mercinelli, coordinatore dell'Accademia di Economia Civile, Vincenza Ariano e Margherita Taddeo del Dipartimento Dipendenze patologiche della Asl e i rappresentanti di associazioni, organizzazioni di volontariato e artisti di Taranto e provincia.
Gli organizzatori dell'iniziativa intendono contrastare la presenza nei bar e negli esercizi commerciali più comuni delle slot machine, considerate «un vero pericolo specialmente per i più giovani».